Noleggio Generatori Ozono

Produzione e Vendita
Generatori di Ozono

Guarda la presentazione del
TRATTAMENTO DO3

Trattamento DO3     Trattamento DO3

Torna alla homepage
Italiano Italiano English English
Soluzioni per il settore AUTOMOTIVE
I professionisti del settore veicolare (concessionari auto, officine, carrozzerie, ecc.), sempre più attenti all'evoluzione del mercato, hanno capito che sta diventando sempre più determinante il “Service” e che è vincente chi offre ai clienti servizi sempre più qualificati. In questo settore è sempre più richiesto ed apprezzato dai clienti un nuovo servizio: l'igienizzazione e la deodorazione dell’abitacolo e del circuito d’aria dell’impianto clima.

AutomotiveChe cosa offre attualmente il mercato per fare questi trattamenti?
- per l’igienizzazione: prodotti chimici (bombolette spray – vaporizzatori – schiume) che lasciano sempre residui chimici.
- per gli odori: prodotti chimici profumanti (arbre magique – ambi pur – ecc.), cioè sostanze chimiche che coprono gli odori ma non li eliminano.

Gli interventi manuali di igienizzazione degli abitacoli e degli impianti clima di autoveicoli fatti con prodotti chimici sono insufficienti, perché vi sono punti dove è difficile se non impossibile riuscire ad asportare i contaminanti: lì prolificano batteri, virus, spore, muffe, ecc. e questo accumularsi di microrganismi infetta l’ambiente e diventa fonte di cattivi odori.

Infatti i prodotti chimici oggi in commercio:
:: spesso si rivelano insufficienti;
:: a volte hanno bisogno di lunghi tempi di applicazione;
:: lasciano sempre residui chimici (spesso nocivi);
:: sono costosi per l’operatore e quindi per il cliente;
:: non garantiscono risultati soddisfacenti anche nei “punti difficili”.

Nessun prodotto chimico igienizzante è in grado di distruggere tutti i microrganismi, ma l’Ozono SI !!
Sfruttando le proprietà microbicide e deodoranti dell'Ozono dopo anni di ricerche e di prove, Roberto Giugni    , socio fondatore della ditta Diffusione OzOnO, ha messo a punto e brevettato un nuovo metodo tecnologicamente avanzato, che va oltre alla semplice igienizzazione, per disinfettare e deodorare l'abitacolo e tutto il circuito d'aria dell'impianto di climatizzazione delle autovetture.

Leggi questo testo in un'altra lingua: Espanol Francais Deutsch Polski

Soluzioni per i MEZZI DI SOCCORSO

Sperimentazione Croce Rossa TrentinoUn’ambulanza in servizio deve essere quotidianamente pulita e disinfettata, al fine di garantire la sicurezza e la salute degli operatori e dei trasportati. La disinfezione di un mezzo di soccorso, tuttavia, dipende da molti fattori e le attività di pulizia e disinfezione "manuali", effettuate con prodotti chimici, non offrono garanzia di risultato e possono determinare un progressivo peggioramento delle condizioni “igieniche”. Inoltre l’impiego di prodotti chimici per disinfettare crea problemi (controindicazioni) per la differenza di materiali delle varie superfici, per lo stoccaggio dei contenitori prima dell’uso e per lo smaltimento dei residui liquidi dopo l’uso.
Pertanto è ragionevole supporre che pulizia e disinfezione debbano seguire due procedure distinte.

La Pulizia
Per pulizia di un mezzo di soccorso si intende la detersione di tutte le superfici che si trovano all’interno del mezzo stesso.

La Disinfezione
In alternativa all’impiego di prodotti chimici disinfettanti (che lasciano residui spesso nocivi) si propone l’utilizzo di un sistema di disinfezione che non ha bisogno dell’intervento manuale dell’operatore, che non ha bisogno dell’aggiunta di liquidi chimici, che non ha controindicazioni sulle superfici di differenti materiali e che agisce anche nei punti non raggiungibili dall’operatore. Il sistema si basa sull’utilizzo di un gas naturale, l’OZONO (O3), che è universalmente riconosciuto quale presidio naturale per la disinfezione delle superfici in ambienti confinati.

Queste le sue proprietà:
- è microbicida perché uccide i batteri per lisi cellulare, attaccandone con meccanismo ossidativo le membrane protettive ed alterandone gli enzimi interni, senza lasciare residui chimici.
- è deodorante perché l’azione dell’Ozono non comporta un mascheramento, ma una distruzione dei composti volatili contenuti nei gruppi portatori di odori, per cui non copre gli odori, bensì li elimina.
Il sistema di disinfezione con l’Ozono garantisce l’uniforme ripetibilità del trattamento perché raggiunge tutte le superfici (pulsantiere, ripiani, slitte di bloccaggio dei lettini, pareti e pavimenti, ecc) indipendentemente dalla posizione e dalla forma, consentendo l’abbattimento delle cariche batteriche presenti senza lasciare residui chimici.

La Sperimentazione
Comunicazione Ufficiale CriTrentinoComunicazione Ufficiale CriTrentinoAl fine di sfruttare al meglio le succitate proprietà dell’Ozono sono stati eseguite nel periodo Gennaio/Settembre 2009 numerose prove e test di verifica per determinare sia la posologia che la metodica applicativa che garantiscano l’efficacia di questo specifico trattamento di disinfezione.
Le prove sono state effettuate presso la sede operativa del Comitato Provinciale Trentino della Croce Rossa Italiana con la presenza del Direttore Sanitario dr. Giovanni Tononi, che ha messo a disposizione le ambulanze.

Tutti i test di verifica sono stati condotti a cura del Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento dal dr. Italo Dell’Eva, Direttore del Laboratorio e dalla dott.ssa Fabrizia Helfer, Responsabile di Settore, con lo scopo di valutare l’efficacia del trattamento.
Tali test, fatti in più riprese, hanno preso in considerazione sia le superfici interne delle ambulanze trattate con Ozono sia colture di ceppi batterici specifici sottoposti al medesimo trattamento.

La risposta finale al trattamento con Ozono è stata estremamente positiva.
Infatti si è avuto un sostanziale abbattimento della carica microbica sulle superfici prese in esame ed una notevole attività battericida e batteriostatica, sia nei confronti di ceppi gram-negativi che gram-positivi (Pseudomonas Aeruginosa - Escherichia Coli - Staphylococcus Aureus – Enterococco - Legionella Pneumofila).
Il trattamento viene fatto con un Generatore di Ozono, progettato e realizzato per produrre l’esatta quantità di gas che serve per garantire una ottimale disinfezione senza controindicazioni.

La metodica applicativa
Il Generatore di Ozono, posto all’interno dell’ambulanza, satura i vani operativi (vano sanitario e di guida) con tale gas, permettendo di operare in totale sicurezza senza bisogno della presenza di un operatore e lavorando in autonomia secondo procedure automatiche standardizzate. Al termine del trattamento, che richiede un tempo totale di 3 ore, l’ambulanza è totalmente disinfettata e deodorata e pronta per il prossimo intervento.

Questo metodo permette quindi di effettuare la disinfezione dell’ambulanza alla fine di ogni giornata di lavoro durante il normale tempo di sosta fuori turno oppure ogni volta che vi sia uno stato di necessità (contaminazione accertata a causa di trasporto di pazienti a rischio).

L'innovativo TRATTAMENTO DO3

Il TRATTAMENTO DO3(Brevetto Italiano n. 1362274 - (European Patent Pending n. 06013927.6) non necessita di prodotti chimici e viene attuato per mezzo di un Generatore che trasforma l'Ossigeno (O2) presente nell'aria in Ozono (O3) quasi puro senza lasciare residui chimici. Il Generatore è stato progettato per produrre l'esatta quantità di gas che serve per ottenere il massimo risultato senza che vi sia alcuna controindicazione.


Trattamento DO3Guarda la presentazione del TRATTAMENTO DO3:
VersioneTrattamento DO3            versione Trattamento DO3

Perché conviene l’Ozono rispetto ai prodotti chimici?
• non ha bisogno di manodopera;
• non utilizza sostanze chimiche;
• non lascia residui chimici;
• utilizzato secondo le istruzioni, non ha alcuna controindicazione.

L'Ozono presenta i seguenti ulteriori vantaggi:

• nessuna manutenzione ordinaria;
• nessun prodotto chimico in magazzino;
• costo di produzione pari al solo consumo di corrente elettrica (18 watt/ora).

TRATTAMENTO DO3 è completo, efficace, risolutivo!

Il TRATTAMENTO standard (di 30 minuti) assicura la migliore igiene, garantendo la totale eliminazione di batteri e di odori normali nell'abitacolo e nel circuito d'aria dell'impianto di climatizzazione.
I trattamenti supplementari (di 30 minuti ciascuno) vengono impiegati o per fare interventi risolutivi nell'impianto di climatizzazione uccidendo le muffe che si formano sull'evaporatore o per eliminare totalmente e definitivamente nell'abitacolo cariche odorifere di natura organica o inorganica particolarmente pesanti.


La vera opportunità è mettere in “SERVICE” il “TRATTAMENTO Standard” perchè assicura un notevole Ritorno di Immagine:
• per QUALITA’: garantisce un servizio molto qualificato e molto qualificante.
• per PROFESSIONALITA’: il TRATTAMENTO DO3 viene fornito solo ad operatori qualificati.

A tutti i nostri clienti è inoltre garantito un importante Ritorno Pubblicitario, perché vengono forniti gratuitamente:
• depliant informativi da distribuire ai clienti (download esempio).
• cartelli pubblicitari per il punto vendita (download esempio1, esempio2, esempio3, esempio4).
• cartellini attestanti l'avvenuto TRATTAMENTO da inserire nella vettura.
• un interessante Ritorno Economico.

Leggi questo testo in un'altra lingua: Espanol Francais Deutsch Polski
Le proprietà dell'OZONO
L’Ozono è un gas naturale universalmente conosciuto per le sue proprietà:
- è microbicida perché uccide i batteri per lisi cellulare attaccandone con meccanismo ossidativo le membrane protettive ed alterandone gli enzimi interni, senza lasciare residui chimici. Molti virus prima vengono inattivati e poi fisicamente distrutti, mentre in altri virus l’Ozono entra in profondità e danneggia gli acidi nucleici virali. Inoltre, per quanto riguarda le molecole di natura organica, queste vengono aggredite dall’Ozono con una azione ossidante dell’Ossigeno atomico (O) oppure tramite la formazione di composti instabili (Ozonidi) che portano alla rottura delle molecole stesse.

- è deodorante perché l’azione dell’Ozono non comporta un mascheramento, ma una distruzione dei composti volatili contenuti nei gruppi portatori di odori, per cui non copre gli odori, bensì li elimina.

OzonoL’Ozono (stato allotropico dell'Ossigeno) è un gas instabile composto da tre molecole di Ossigeno (O3) che può essere prodotto:
:: per scarica elettrica;
:: per effluvio (altrimenti detto Effetto Corona);
:: per irradiazione di raggi ultravioletti;
:: per processo chimico.
La scarica elettrica, specie in presenza di umidità, oltre all'Ozono può produrre anche Ossido di Azoto e perfino Acido Nitrico.
L'effluvio o Effetto Corona produce Ozono quasi puro, sia utilizzando Ossigeno in bombole che Ossigeno atmosferico, ed è per questa ragione che conviene utilizzare questo metodo per produrre Ozono da impiegare nella disinfezione dell'aria o dell'acqua.

Per queste proprietà l’Ozono viene utilizzato in tutto il mondo per la disinfezione sia di ambienti confinati che dell’acqua.


Diffusione OzOnO è stata fondata con lo scopo di utilizzare al meglio le proprietà di questo gas naturale, al fine di migliorare la qualità della vita e ridurre l’utilizzo di prodotti chimici nocivi.

Leggi questo testo in un'altra lingua: Espanol Francais Deutsch Polski

Richiesta informazioni

I nostri Generatori di Ozono consentono di effettuare due trattamenti radicali in ambienti confinati, senza necessità di manodopera né di prodotti chimici:
- decontaminazione microbiologica (con uccisione di batteri,
  virus, funghi, muffe, ecc.);
- eliminazione definitiva di qualsiasi tipo di odore sia organico
  che inorganico.
Nessun detergente è in grado di eliminarli, ma l'ozono sì!
Per ogni ulteriore informazione circa le soluzioni Diffusione OzOnO e Dimensione Ozono, compila il form ed invialo alla nostra attenzione: ti risponderemo al più presto!

Diffusione OzOnO :: Dimensione OzOnO
via Agno, 15 - 37124 Verona tel +39 045 715.86.06
fax +39 045 675.55.13 - info@diffusioneozono.it

Nome*
 
Azienda*
Provincia*
Telefono*
E-mail*
Richiesta
*Campi obbligatori.
Informativa legge 196/03 (tutela della privacy): Le informazioni da Lei fornite saranno utilizzate unicamente per rispondere alle Sue richieste o per l'invio di materiale informativo. Non verranno in alcun modo divulgate né utilizzate per altro scopo. In ogni momento potrà contattarci per aggiornare o cancellare tali dati.